CENERENTOLA, una storia a modo mio

Circa vent’anni fa incominciò il mio percorso di artigiana delle pulizie.

Fu un caso, come tanti miei traguardi nella vita.

Uscita dal mondo scolastico, in ambito artistico, intrapresi il lavoro di segretaria, nel quale rimasi molti anni. Con il passare del tempo, avendo un figlio adolescente, valutai importante la mia presenza a casa, quindi mi reinventai pittrice di articoli da regalo, un settore che negli anni 90 entrò in crisi, costringendomi a ripensarmi come professionista.

Fu per affrontare questo nuovo cambiamento che mi accinsi a questa nuova professione che, negli anni, mi ha portato molte soddisfazioni, e mi ha permesso di conoscere bene questo settore tanto da potermi proporre anche come consulente servizi pulizia.

Probabilmente facilitata dalla mia propensione a stare in mezzo alla gente, non mi dispiaceva affatto  cambiare più interlocutori nella stessa giornata, ed essendo una donna a cui piacciano i lavori manuali, senza trascurare però la ricercatezza, negli anni, ho cercato di svolgere questo lavoro, per molti umile, con professionalità finalizzata alla qualità del risultato per soddisfare anche i clienti più esigenti.

In questi 20 anni ho conosciuto e lavorato con molte realtà, per una mia predisposizione al contatto umano ho cercato le attività più vicine alle mie peculiarità, preferendo alle aziende dai grandi numeri, le piccole o medie entità, uffici, vetrine di negozi, studi medici, palazzine.

La trasparenza come stile di vita

Se deciderai di contattarmi e collaborare con me, sappi che ho scelto la trasparenza come leitmotiv per il mio lavoro.

Accordi, prezzi, risultati devono essere chiari fin da subito, un elemento indispensabile per una sano e rispettoso rapporto di collaborazione.

Il mio ruolo sarà discreto e in linea con le esigenze ed abitudini della realtà in cui mi trovo, mai invadente o fuori luogo.

Mi aspetto lo stesso trattamento da chi ha scelto i miei servizi.

Rilassati e affidati alla magia

Offrire un buon servizio di pulizie per negozi ed uffici non è sempre semplice.

Negli anni ho capito che sentirmi parte della realtà in cui mi trovo ad operare, aiuta molto ad ottenere un buon risultato. La magia è data dalla collaborazione con le persone che per qualche ora diventano colleghi d’ufficio, o con le titolari di un negozio che mi considerano una loro collaboratrice.

Se pensavi ad una bacchetta magica ti stavi sbagliando.

Si chiama far parte di qualcosa.

Pin It on Pinterest

Share This